seguici anche su

of su twitter of su youtube of su slideshare

I membri

 

La Consulta dell’Osservatorio Fedeltà è costituita da un gruppo di manager appartenenti alle aziende sponsor o invitati dal team dell’Osservatorio che si propongono di supportare lo svolgimento dell’attività di ricerca, condividendone i risultati. I partner della Consulta instaurano un dialogo privilegiato con il team dell’Osservatorio e hanno l’opportunità di proporre le tematiche per le ricerche annuali ed il Convegno, nella realizzazione del quale sono spesso coinvolti.

Nel 2017 hanno aderito alla Consulta:

 

 

 

Brand Loyalty

 

Brand Loyalty sviluppa fin dal 1995 campagne di successo per le maggiori catene food retail a livello mondiale, disegnando i progetti di maggior successo nel coinvolgimento dei consumatori.

 

Opera con 14 filiali in tutto il mondo, garantendo localmente il più alto livello di servizio, fattore determinante per la piena riuscita degli oltre 2.500 programmi gestiti finora in ben 35 paesi.

 

L'approccio progettuale è interamente tailor made sugli obiettivi strategici dei retailer ed è in grado di modificare significativamente i comportamenti d'acquisto dei consumatori, migliorando nel contempo brand image e ritorno sugli investimenti.

 

Brand Loyalty, con il suo servizio a 360 gradi, garantisce ai retailer la massima serenità su tutti gli aspetti dei progetti: dalla comunicazione multicanale, all'attivazione dei consumatori, dalla supervisione meticolosa di ogni fase, all'analisi puntuale dei K.P.I.

 

l'esperienza offerta ai consumatori si arricchisce di accattivanti tool digitali, grazie alla fusione nel 2012 con IceMobile, leader nel mobile customer loyalty.

 

www.brandloyalty-int.com

 

 

 

Catalina Marketing 

 

Catalina è il leader mondiale dei servizi di marketing basati sui comportamenti di acquisto. La sua missione aziendale consiste nell'utilizzare il comportamento di acquisto reale per presentare il messaggio giusto alla persona giusta e al momento giusto evitando al massimo gli sprechi. 

 

Catalina unisce un’elevata capacità di analisi, funzionalità avanzate di accesso ai clienti finali ed una tecnologia all'avanguardia per fornire i servizi di direct mail, sampling, consumer research, messaggi promozionali e loyalty services più innovativi attualmente disponibili. 

 

Servizi per i Produttori: soluzioni basate sui comportamenti di acquisto e distribuite ad ampi segmenti di clientela, che sono dirette a migliorare il lancio di nuovi prodotti, sviluppare i volumi acquistati e realizzare programmi promozionali in-store di successo. 

 

Servizi per i Distributori: soluzioni innovative di consumer marketing per le catene distributive di prodotti di largo consumo che forniscono un'ampia serie di applicazioni personalizzate, sia strategiche che tattiche, basate sui comportamenti di acquisto, per generare  fidelizzazione.


 www.catalinamarketing.it

 

 

 

Comarch


Comarch è un fornitore globale di soluzioni IT per il business, specializzato nel creare relazioni fra i clienti per massimizzare la redditività e ottimizzare i processi operativi e di business.

 

Il principale vantaggio di Comarch risiede nell’estesa sfera di conoscenze contenute nei nostri prodotti software, che utilizziamo per consegnare ed integrare le nostre sofisticate soluzioni per il business IT.

 

Comarch è specializzata nella creazione, implementazione ed integrazione di avanzate soluzioni IT per supportare programmi di fidelizzazione, lo scambio di documenti elettronici, l’ambito business information, la gestione dei processi di vendita, nonché la gestione e la circolazione dei documenti all’interno di un’azienda.

 

Comarch offre anche una serie di servizi efficienti nell’ambito della gestione delle infrastrutture IT. Le nostre soluzioni altamente flessibili e una tecnologia sviluppata ci permettono di fornire i nostri servizi a differenti settori dell’economia quali ad esempio FMCG, reti di commercio al dettaglio e all’ingrosso, commercio, telecomunicazioni, sistema bancario, trasporti, industria automobilistica, trasporto aereo, farmaceutico, edilizia, elettronica, logistica e molti altri. Varie aziende leader di molti settori fanno parte del nostro portfolio di clienti.

 

Le numerose referenze ricevute sono la prova migliore della straordinaria qualità dei nostri servizi da parte di alcune aziende quali Heathrow Airport, Rogers Communications, JetBlue Airways, Enterprise Holdings, BP, Azul Brazilian Airlines, Banco Popular Dominicano, Diageo, OMV, Carlsberg, Credit Suisse, Heineken, Auchan, Jack & Henry Associates, MAPCO, Mercedes Benz Bank, Metro, Red Bull, S7 Airlines e molte altre.

 

www.comarch.it

 

 

 

ECRM Group

 

Il Gruppo ECRM opera da oltre 15 anni con le società ECRM Italia e Amilon nel settore del marketing digitale con un team che coniuga risorse altamente specializzate con l’esperienza di docenti provenienti dal mondo accademico e di affermati esperti di settore.


Tecnologie d’avanguardia, multicanalità, digital innovation e focus sulla fidelizzazione dei clienti sono solo alcuni degli asset del gruppo. In particolare:

 

ECRM ITALIA è una realtà innovativa specializzata nella consulenza e nella gestione operativa di attività di CRM, Digital e Customer Loyalty. Il forte orientamento al digitale ha consentito di sviluppare soluzioni integrate che affiancano ai metodi più avanzati di CRM, nuovi strumenti digitali.


Tra le principali attività: Consulenza di CRM, Customer Base Management, Business Intelligence & Reporting, Gestione Programmi Loyalty, Gestione e invio di campagne multicanale. 

 

www.ecrmitalia.com 

 

 

 

Kettydo+

 

 

We create user experience platforms. Questa è la missione di Kettydo+ focalizzata nella creazione di piattaforme digitali di esperienza, di condivisione e di relazione.

 

Piattaforme promosse dai brand e pensate per essere vicine, utili alle persone.

Basate su contenuti ricchi di significato, governate attraverso lo stato dell’arte della tecnologia.

 

È l’integrazione delle strategie il nuovo valore con cui si sintetizzano gli obiettivi e i concetti chiave di Kettydo+: più integrazione fra le strategie di business e le strategie digitali; più consistenza ed efficacia del messaggio di comunicazione nei diversi punti d’interazione con la persona; più governabilità e integrabilità dei sistemi tecnologici complessi, al servizio di una user experience fluida, consistente, governata dal brand.

 

USER EXPERIENCE DESIGN, CREATIVITY, CONTENTS & SOCIAL e TECHNOLOGY sono le units dell’agenzia che sono state strutturate per pensare, progettare, pianificare, implementare e gestire le strategie digitali dei brand per i quali l’agenzia lavora.

 

www.kettydo.com 

 

 

 

Promotion Magazine 

 

 

Promotion Magazine è il periodico di marketing e comunicazione in Italia focalizzato su promozioni, premi e incentivi, programmi di fidelizzazione, soluzioni per la comunicazione in store.

 

Edito da Pop Up Media, Promotion Magazine informa un pubblico professionale sulle strategie di comunicazione e promozione al consumo e al trade, attraverso il presidio di tutte le aree di marketing (direct, loyalty, field, event, ambient, digital, retail...), presentando case history, approfondimenti sui loyalty program (in particolare di gdo e carburanti) con il commento dei maggiori specialisti del settore. 

 

Promotion Magazine è un bimestrale e viene letto da oltre 50.000 manager all’anno (direzione, marketing manager, responsabili acquisti di industria, distribuzione, servizi, istituzioni, onlus) che vogliono tempestivamente essere aggiornati sugli scenari del marketing e sui mercati.

 

www.promotionmagazine.it

 

 

 

Sint 

 

Sint è una delle realtà storiche del marketing relazionale in Italia.
La sua mission è aiutare le aziende a creare e coltivare relazioni durature con i propri clienti, collaboratori, reti di vendita e distributori. Gli strumenti utilizzati, tra cui una piattaforma proprietaria di customer intelligence, trasformano ogni iniziativa relazionale in un’opportunità unica per conoscere il proprio target.

 

Tutto inizia nel 1991, quando nasce Selecard: il circuito di partner commerciali locali che ancora oggi supporta buona parte delle strategie relazionali di Sint.
Sint vi dedica tutte le proprie energie dal 1984, anno in cui è stata fondata intorno all’intuizione degli affinity group. In sette anni il modello viene collaudato e ricalibrato sul feedback continuo di enti e associazioni, con cui Sint lavora fin dall’inizio, per diventare lo strumento agile e versatile che è attualmente.  

 

Selecard rappresenta l’evoluzione affidabile di un’idea innovativa, plasmata dall’ascolto di esigenze concrete e interpretata con creatività.
Insieme al programma di cashback Tornintasca e alla piattaforma INSAI di customer insight, oggi è uno degli strumenti del Sistema Sint, che permette alle aziende di andare oltre qualsiasi campagna di fidelizzazione, incentive e welfare aziendale, verso una relazione basata su quello che il target veramente desidera. 

 

Sint lavora e ha lavorato per Aeroporto di Verona, Cartasì, Vittoria Assicurazioni, Confagricoltura, Cariparma, Profumerie Douglas, Lavazza, Eni, Dr. Schär, Tim, Ferrero, Vaillant, Mondadori.


www.sint.it

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Share Share Share
© 2012 Osservatorio fedeltà Terms of use - Privacy policy.

Hai dimenticato la password o è scaduta la mail di attivazione?