seguici anche su

of su twitter of su youtube of su slideshare

Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali

20/10/2017

 

I destinatari

Dal 1999, l'Osservatorio Fedeltà presenta le sue ricerche in occasione del Convegno Annuale che attira a Parma ogni anno oltre 400 marketing manager di molteplici settori, dal Largo Consumo alla Grande Distribuzione, dalle Banche all’E-commerce, alle Nuove Tecnologie.

Il Convegno dell'Osservatorio Fedeltà rappresenta anche un punto di riferimento unico per tutte le aziende che offrono consulenza, strumenti e servizi in quest’area.

 

Quest'anno il Convegno si terrà venerdì 20 ottobre presso l'Auditorium del Campus Universitario e avrà per titolo "Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali".

  

La giornata è dedicata all’esplorazione dello scenario internazionale del Loyalty Marketing, attraverso casi eccellenti di brand e retailer di settori e paesi diversi. Rifletteremo su come è cambiato fare fidelizzazione nei paesi maturi, come lo UK, dove il loyalty marketing è apparso oltre 20 anni fa, e cosa significa farlo nei mercati e nei settori emergenti. Studieremo il caso dei “nuovi luoghi” dove si fidelizza, come gli aeroporti, ed esploreremo la dimensione emozionale della fedeltà, comprendendo cosa ci rende fedeli ai film e alle serie TV. 

L’Osservatorio illustrerà in anteprima l’indagine 2017 sui "programmi fedeltà omnichannel" attraverso casi e best practices. Una tavola rotonda dedicata all’impatto del digitale e dei nuovi player online sulla fidelizzazione si concentrerà quest’anno sul mondo del Fashion e vedrà player consolidati come OVS discutere con player online quale Luisaviaroma ed altri le strategie omnichannel realizzate per affrontare le nuove sfide della disruption digitale.

Il Convegno sarà l’occasione per presentare la Ricerca annuale realizzata dall’Osservatorio in partnership con Nielsen che esplora il legame tra le diverse componenti della customer experience e la fedeltà dei consumatori italiani in tre distinti settori: il retail grocery, il fashion e le banche.

 

 

 

Programma provvisorio

 

 LOYALTY MARKETING EVOLUTION

 

Storie e protagonisti internazionali

 

 

Venerdì 20 ottobre 2017

 

Auditorium Polifunzionale del Campus Universitario Viale delle Scienze, Parma - Ore 10

 

 

Verso la Omnichannel Loyalty: scenario internazionale e best practices - Cristina Ziliani, Università di Parma 

 

Loyalty to places: il caso Heathrow Airport - Graham Bradley, Loyalty Programme & Propositions Manager, Heathrow Airport

 

Why We Go to the Movies: pratiche di fidelizzazione dell'immaginario - Michele Guerra, Università di Parma

 

Strategie di Loyalty nel Largo Consumo: l’esperienza di Henkel - Mara Panaija, Corporate VP International Marketing, Henkel

 

L'evoluzione del loyalty marketing nel mercato UK - Richard Cuthbertson, Oxford University (in attesa di conferma)

 

Premiazione Laureati Eccellenti dell'Osservatorio 

 

 

Tavola rotonda - Loyalty e disruption digitale: un dibattito tra protagonisti e nuovi player nel mondo del Fashion.

Discutono Nicola Antonelli, Web and e-commerce manager, Luisaviaroma,

Monica Gagliardi, Global Ecommerce CRM Digital Social Director, OVS e altri protagonisti.


 

Presentazione delle Ricerche 2017 dell’Osservatorio Fedeltà: 


“Dall’experience alla loyalty: consumatori e touchpoint nel retail grocery, nel fashion e nelle banche” -  in collaborazione con Nielsen - Marco Ieva, Università di Parma 

“Omnichannel experience e programmi fedeltà: a che punto sono le aziende italiane?” -   Cristina Ziliani, Università di Parma

 


I nostri Sponsor  

  

 

Il Convegno, per il quinto anno consecutivo, si svolgerà nell' Auditorium del Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 59, a Parma

Il Campus, alla periferia Sud della città, è raggiungibile:

- in auto, dall'uscita Parma dell'autostrada imboccare la Tangenziale (uscita 15)  e raggiungere Parco Area delle Scienze 59, vicino al capolinea degli autobus per il Campus -  parcheggio in loco;

- in autobus, dalla stazione FS prendere le linee 7, 14 o 21 (dodici corse l'ora complessivamente) - direzione "Università Sud". il tragitto dura 25 minuti circa. Scendere al capolinea degli autobus, il luogo del Convegno dista 2 minuti a piedi. Per informazioni sugli orari delle linee 7,14 e 21 clicca qui

 

Indirizzo:

Parma, Parco Area delle Scienze, 59, 

Per impostare la navigazione con Google Maps, cliccare qui: Google Maps 

 

Si ricorda ai partecipanti di prestare attenzione agli autovelox presenti sulla tangenziale recandosi alla location del convegno. 

 

Condividi

Share Share Share

Iscriviti al convegno:

Iscrizioni aperte dal 4 settembre 2017

Dettagli:

Programma

Come raggiungerci

Immagini:

© 2012 Osservatorio fedeltà Terms of use - Privacy policy.

Hai dimenticato la password o è scaduta la mail di attivazione?