seguici anche su

of su twitter of su youtube of su slideshare

Le ricerche dell'Osservatorio

 

«Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young. The greatest thing in life is to keep your mind young»

(H. Ford)

 

Dal 1998, l'Osservatorio ha realizzato ricerche su diversi aspetti della creazione di valore attraverso le informazioni relative alla clientela e la condivisione informativa con i partner, pubblicate in forma di monografia e/o su riviste accademiche italiane ed internazionali.

Autore:  C.Ziliani e M.Ieva         Data:  27/04/2016

Lo stato dell’arte del Loyalty Management e del CRM in Italia

Dopo due decenni di diffusione dei programmi fedeltà, che hanno favorito lo sviluppo di strategie di gestione della relazione con la clientela, molte aziende italiane hanno adottato approcci di Customer Relationship Management (CRM), che og...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2013

Estratto del Rapporto di Ricerca 2012 - Risultati generali

Un estratto dei risultati generali multi-settoriali del Rapporto di Ricerca 2012 dell'Osservatorio...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2012

I dati loyalty a supporto del volantino promozionale e i new media di veicolazione della promozione

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito del Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso"...

Autore:  C.Ziliani         Data:  2012

I dati loyalty a supporto del volantino e i nuovi media di veicolazione della promozione

Presentazione della prof.ssa Cristina Ziliani al Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso"...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2011

Estratto del Rapporto di Ricerca 2011 "Lo scenario del loyalty marketing tra fedeltà e multicanalità"

Documento di sintesi dello studio - parte multisettoriale - portato avanti nell'ambito dell'XI Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing"...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2010

Estratto del Rapporto di Ricerca 2010 "Oltre la carta fedeltà"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della X Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing"...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2009

Estratto del Rapporto di Ricerca 2009 "Gli scenari della fidelizzazione in Italia: indagine sugli orientamenti della GDO"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della IX Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing"...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2008

Estratto del Rapporto di Ricerca 2008 "Channel Loyalty"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito dell'VIII Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing"...

Autore:  Ziliani and Ieva         Data:  16/12/2016

La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty

Il White paper sulla Ricerca 2016 dell'Osservatorio Fedeltà ""La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty". Per il download cliccare sul link a destra....

Autore:  Saïd Business School         Data:  

Oxford Retail Futures Conference Agenda

L'Agenda della Oxford Retail Futures Conference 2016....
© 2012 Osservatorio fedeltà Terms of use - Privacy policy.

Hai dimenticato la password o è scaduta la mail di attivazione?