La Consulta

La Consulta dell’Osservatorio Fedeltà è costituita da un gruppo di manager appartenenti alle aziende partner o invitati dal team dell’Osservatorio che si propongono di supportare lo svolgimento dell’attività di ricerca, condividendone i risultati. I partner della Consulta instaurano un dialogo privilegiato con il team dell’Osservatorio e hanno l’opportunità di proporre le tematiche per le ricerche annuali ed il Convegno, nella realizzazione del quale sono spesso coinvolti.

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Platinum Partner

Advice

Advice Group è la Martech company che per prima ha introdotto in Italia il concetto di Behavioral Loyalty, la branca del Marketing che si pone l’obiettivo di migliorare la relazione tra brand e utente grazie all’analisi di big data trasformati in cluster, agendo in tempo reale con azioni mirate a supporto delle vendite. 
Lavoriamo in Italia e all'estero affiancando le aziende che hanno l’obiettivo di digitalizzare o potenziare il processo di ingaggio, conoscenza e fidelizzazione dell’utente, aiutandole a costruire o accelerare progetti di loyalty per i consumatori finali e per incentivare le filiere commerciali. Lo facciamo attraverso un algoritmo proprietario in grado di assegnare ad ogni utente un indicatore dinamico di potenzialità, che varia nel tempo: il CVI - Customer Value Index. Il CVI si compone mappando e analizzando tutti i comportamenti degli utenti all’interno di tutti i touchpoint aziendali integrati con la nostra Loyalty Platform.
Tra il 2021 e il 2022 abbiamo ampliato la nostra offerta Martech grazie all’acquisizione di Leevia, la piattaforma specializzata nella creazione e nella gestione di contest online sui principali social network, e il lancio di una suite completa di prodotti Martech per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione: Gamido (gamification platform), Didoost (edutainment platform), Bemap (OCR technology). 
I progetti sviluppati da Advice Group sono stati più volte premiati sia in Italia che all'estero, salendo sul podio di prestigiosi premi nel mondo della loyalty, tra cui gli International Loyalty Awards di Londra e gli ANA International Echo Awards di New York. Abbiamo collaborato alla stesura del primo white paper sul mondo Martech realizzato a livello mondiale, promosso da IAB Italia e certificato da Scott Brinker. Scarica il white paper! 
www.advicegroup.it


Platinum Partner

Kettydo+

Kettydo+  è una società indipendente specializzata nel creare ed alimentare Loyalty ed Engagement fra brand e clienti o consumatori.
Abbiamo creato e sviluppato il Continuous Engagement Model, una metodologia agile che integra competenze di Data, Experience Design, Content e Marketing Technology al fine di supportare le Aziende nel profilare i bisogni ed i comportamenti dei propri clienti e a coinvolgerli attraverso servizi innovativi, contenuti ed esperienze ricche di significato, quotidiane e personalizzate.
Kettydo+  ha sviluppato YouserENGAGE, la più completa martech suite che integra in un’unica soluzione tutti gli strumenti per attivare, tenere ingaggiati e profilare consumatori, clienti e community.
YouserENGAGE permette di attivare contest, missioni di acquisto o profilazione, surveys, quiz, member-get-members e loyalty programs, connettendo i clienti, arricchendo il loro profilo CRM/CDP e lasciando il pieno governo di tutti i dati e le azioni nelle mani del brand!
Fra i vari riconoscimenti, nei soli 2020 e 2021, Kettydo+ ha conquistato i seguenti:
-  Più premiata Loyalty Agency (Grand Prix Brand Loyalty)
-  Migliore progetto di Loyalty per “Coccole” di Pampers (NC Loyalty Awards)
-  Migliore progetto di Branded Content per “CartAttack” di Mulino Bianco (NC Branded Content)
Per approfondimenti:
⁃  La nuova generazione delle strategie di fidelizzazione 
⁃  YouserENGAGE, the new Engagement Toolbox made in Kettydo+ 
www.kettydo.com  


Gold Partner

LA PRIMA PIATTAFORMA AL MONDO DI CUSTOMER DATA SCIENCE. Dunnhumby è il leader globale nel settore della customer data science, che consente alle aziende di tutto il mondo di competere e prosperare nell’economia moderna basata sui dati. Mettiamo sempre il cliente al primo posto.

La nostra missione: consentire alle aziende di crescere e riimmaginare se stesse prendendo decisioni orientate ai clienti. Con una profonda tradizione e competenza nel settore retail, uno dei mercati più competitivi del mondo, con un’ampia quantità di dati multidimensionali, oggi dunnhumby consente alle aziende di tutto il mondo, in tutti i settori, di essere Customer First. La piattaforma dunnhumby Customer Data Science è il nostro mix unico di tecnologia, software e consulenza, che consente alle aziende di aumentare i profitti offrendo esperienze personalizzate per i propri clienti – in-store, offline e online. Dunnhumby impiega oltre 2.000 esperti in uffici in Europa, Asia, Africa e Americhe che lavorano per marchi innovativi e iconici come Tesco, Coca-Cola, Meijer, Procter & Gamble, Raley’s, L’Oreal e Monoprix.

Consulta qui i case study e i report condivisi da Dunnhumby.

Contattateci per iniziare la conversazione: www.dunnhumby.com


Gold Partner

Leader da 50 anni nel mondo delle soluzioni di employee benefit, Edenred promuove l’innovazione tecnologica per facilitare la vita dei lavoratori, incrementare l’efficienza delle aziende e supportare la crescita dei suoi partner commerciali.

Il team Incentive & Rewards di Edenred Italia offre una consulenza strategica per lo sviluppo di iniziative di marketing relazionale, sia b2b che b2c, volte ad incentivare le reti di vendita e facilitare la customer acquisition.

Siamo partner di diverse agenzie che si occupano di Loyalty Marketing, CRM e customer engagement per lo sviluppo e gestione di piani Incentive, concorsi e operazioni a premio.

buoni acquisto Edenred Shopping sono lo strumento più efficace per premiare le performance di vendita, fidelizzare e aumentare il valore di ogni singolo cliente: facile da usare, garantisce la massima soddisfazione di chi lo riceve perché lascia massima libertà di scelta grazie ad un network di partner ampio e diffuso su tutto il territorio nazionale.

L’app MyEdenred Shopping, il buono acquisto fully mobile che funziona come un credito a scalare, è l’unica soluzione ad oggi presente nel mercato che offre la possibilità di erogare premi interamente digitali e mutibrand, con una rete di oltre 13.000 partner, tra store fisici, e-commerce e gift card. Per maggiori informazioni clicca qui.

Scarica i due white paper di Edenred sui temi della digitalizzazione e delle abitudini d'uso dei buoni acquisto e visita il blog sui buoni acquisto per rimanere aggiornato! 

www.edenred.it 


Gold Partner

Farloyalty è l’azienda che sviluppa e propone in Italia e Spagna il sistema di fidelizzazione tramite carta fedeltà E-Fidelity.

E-Fidelity è verticalizzato per il mercato delle Farmacie e Parafarmacie, siano esse private, appartenenti a gruppi di proprietà o affiliate a network virtuali.

Fondamentale in un processo di fidelizzazione è la conoscenza del cliente e delle sue abitudini d’acquisto. E-Fidelity, consente al singolo farmacista o al gruppo, di analizzare in modo semplice ed efficace i dati dei clienti e di pianificare e attuare iniziative di micromarketing coerenti con gli obiettivi di crescita e di business del singolo punto vendita o del gruppo di Farmacie.

Soprattutto negli ultimi anni, E-Fidelity ha acquisito grande know-how nella gestione dei grandi gruppi di Farmacie, sia in termini tecnici (integrazioni con sistemi di Business Intelligence terzi con sistemi di single sign on, strumenti di comunicazione quali APP e e-commerce, ecc.) che in termini consulenziali.

Ogni anno gli esperti di marketing di E-Fidelity producono e condividono l’OSSERVATORIO E-FIDELITY . Con questo osservatorio, che si basa sull’analisi aggregata dei dati di oltre 1000 farmacie e parafarmacie, è possibile avere una fotografia della situazione della fidelizzazione in Italia nel settore Farmacia. Per maggiori informazioni sull'Osservatorio E-Fidelity clicca qui! 

https://www.efidelity.it/


Gold Partner

Epipoli, fondata nel 2000 da Gaetano Giannetto, è uno dei player internazionali dell’industria del FinTech, con posizione di leadership nel mercato dei servizi prepagati e dei sistemi di engagement dove opera attraverso due piattaforme proprietarie: MyGiftCard, per i servizi prepagati, e HighWays per l’engagement.

MyGiftCard è il brand di Epipoli diventato sinonimo della categoria Gift Card in Italia, con una quota di mercato pari a circa il 75% grazie alla capillare presenza in oltre 50.000 punti vendita fisici e alla distribuzione nei canali digitali B2B, B2C e Welfare; all’estero Epipoli è tra i leading prepaid payment network, operando in Europa, Asia, Medio Oriente e Sud America con 400 partner: dalla “A” di Amazon alla “Z” di Zalando.
Da sempre in una posizione privilegiata per colmare il gap tra fisico e digitale e tra consumatori e brand, Epipoli, attraverso la propria piattaforma proprietaria Highways, sviluppa soluzioni su misura di loyalty e customer engagement per i più diversi settori: dal banking al retail, dalla GDO all’industria.
Il tutto attraverso una infrastruttura scalabile, modulare e omnicanale che si integra con i sistemi transazionali e di CRM dei punti vendita, web e mobile. Dalle campagne promozionali ai contest, dal rewarding alla gamification, dall’incentive fino alle raccolte punti, Epipoli mette al servizio dei brand la propria esperienza per creare relazioni che vanno al di là delle semplici transazioni.

Scopri maggiori dettagli sulle nostre case histories nella nostra Press Room, e cosa dicono di noi nella Rassegna Stampa. E non dimenticare di venirci a trovare su www.epipoli.com


Gold Partner

Loyal Guru è la principale piattaforma di loyalty che consente ai retailer di raccogliere e utilizzare i dati sui clienti in ottica omnicanale, per avere un'unica Customer View. Questi dati possono essere utilizzati per creare microsegmenti in base al comportamento di acquisto e per lanciare centinaia di offerte personalizzate e iniziative di loyalty, migliorando le relazioni fra i consumatori e i retailer su ogni canale: punto vendita, e-commerce, supporto clienti ed e-mail. 

Lavorando con 50 clienti in 12 paesi nel mondo, Loyal Guru consente ai retailer di sfruttare dati e clienti precedentemente non utilizzati, di creare campagne loyalty personalizzate e offerte che avranno un impatto positivo sul cliente, e di identificare nuovi flussi di entrate per le aziende clienti e le marche che rappresentano.

Scarica il nostro ebook sulle tecniche di fidelizzazione qui e la nostra guida definitiva ai CDP qui.


Gold Partner

Promotion Magazine

Promotion Magazine è il periodico di marketing e comunicazione in Italia focalizzato su promozioni, premi e incentivi, programmi di fidelizzazione, soluzioni per la comunicazione in store, engagement e data driven. 
Edito da Pop Up Media, Promotion Magazine informa un pubblico professionale sulle strategie di comunicazione e promozione al consumo e al trade, attraverso il presidio di tutte le aree di marketing, presentando case history, approfondimenti sui loyalty program e attività di engagement con il commento dei maggiori specialisti del settore.
Promotion Magazine è un bimestrale e viene letto da oltre 30.000 manager all’anno (direzione, marketing manager, responsabili acquisti di industria, distribuzione, servizi, istituzioni, onlus) che vogliono tempestivamente essere aggiornati sugli scenari del marketing e sui mercati.
Visibilità, reputazione e relazione: per maggiori informazioni scarica il nostro "Mediakit".

www.promotionmagazine.it


Gold Partner

Una

UNA, nata dalla fusione di ASSOCOM e UNICOM, e in seguito anche di ASSOREL, oggi rappresenta la più importante associazione nazionale del mondo della comunicazione.

Obiettivo di UNA è rappresentare una nuova, innovativa e unica realtà in grado di rispondere alle ultime esigenze di un mercato sempre più ricco e in fermento. Un progetto importante per dare vita ad una realtà completamente nuova e fortemente diversificata.

Attualmente conta circa 220 aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie Creative, Digital, PR, Media, Eventi, e Retail, cui corrispondono specifici HUB rappresentanti le diverse discipline della comunicazione; inoltre sono stati creati distaccamenti di zona che fungono da collegamento alle agenzie del territorio.
Un Centro Studi interno organizza stime di evoluzione del mercato e svolge ricerche di utilità per tutto il settore.


UNA aderisce a: EACA (Associazione Europea delle Imprese di Comunicazione), a ICCO (International Communications Consultancy Organization), a Pubblicità Progresso e allo IAP (Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria) e tramite AssAP Servizi S.r.l. partecipa a: ADS, AudiMovie, AudiOutdoor, Audipress, Auditel e Audiweb.
www.unacom.it