La Loyalty ha nuovi confini

#PROGRAMMA  #DOVE

giovedì 13 ottobre 2022

Iscrizioni aperte a partire dal 5 settembre

Il XXII Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si terrà giovedì 13 ottobre, esclusivamente in presenza a Parma, e tratterà il tema LA LOYALTY HA NUOVI CONFINI. Avremo ospiti e casi internazionali, oltre alle nostre Ricerche 2022 sulle aziende italiane e sui consumatori.


L’economia, la politica, la società sono cambiate drasticamente negli ultimi pochi anni. 

Un nuovo scenario, che cercheremo di interpretare insieme, che offre sfide ma soprattutto opportunità per le strategie di fidelizzazione che sapranno andare “oltre”. L’Osservatorio vede quattro nuove direzioni:

- Sostenibilità: strategie di sostenibilità/CSR e strategie di loyalty devono sostenersi a vicenda, ma come? 

- Persone: la retention dei dipendenti è finalmente diventata strategica. E in più dipendenti e consumatori hanno un elemento in comune: sono cittadini, e si può sviluppare un approccio comune, anche proprio con il linguaggio della sostenibilità ambientale e sociale e con i nuovi strumenti tecnologici.

- Nuovi mondi virtuali: come fare loyalty con metaverso e NFT? 

- Retail media network e nuovi utilizzi dei dati: continuiamo l’approfondimento di questo tema strategico per i retailer di tutti i settori, dopo il caso di Tesco dello scorso anno, con un'altra testimonianza internazionale eccellente.

A tutti questi “nuovi confini della loyalty” è dedicata la prossima edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà, con ospiti internazionali dalle imprese e dal mondo accademico, e le due ricerche dell’Osservatorio:

“Lo stato della loyalty in Italia” – primo Rapporto su cosa piace – e cosa lamentano – i consumatori italiani nei programmi fedeltà e nella personalizzazione di offerte e comunicazioni dei brand e dei retailer. 

“Le strategie di loyalty delle aziende italiane” il monitoraggio delle strategie aziendali quest’anno per la prima volta “fa i nomi” dei tools più utilizzati per CRM, loyalty, email marketing, analytics, BI, e altre applicazioni martech.

Mike Capizzi, guru della loyalty e editor di The Wise Marketer confronterà lo scenario loyalty italiano con quello internazionale.

E…ci saranno altre sorprese!


Il Convegno è realizzato grazie al sostegno dei nostri Platinum Partner Advice Group e Kettydo+, e dei nostri Gold Partner dunnhumby, Edenred, E-Fidelity, Epipoli, Loyal Guru, Promotion Magazine e UNA.

PROGRAMMA

In definizione

COME RAGGIUNGERCI

Il Convegno si svolgerà esclusivamente in presenza a Parma, presso l'Auditorium Paganini.