Autore: Cristina Ziliani e Marco Ieva Data: 11/02/2022
Il White Paper redatto da Cristina Ziliani e Marco Ieva analizza i touchpoint più utilizzati e quelli preferiti da parte dei consumatori nei settori della GDO alimentare, Food Delivery e Fashion Retail, i tre settori analizzati dalla Ricerc [...]
Autore: Cristina Ziliani e Marco Ieva Data: 12/01/2021
Il paper illustra i cambiamenti avvenuti nei touchpoint della loyalty nella GDO italiana in tempi di Covid-19. Inoltre, il paper fornisce una panoramica della salute dei programmi fedeltà attualmente in atto. Domande chiave: Come sono cam [...]
Autore: Prof.ssa Cristina Ziliani Data: 18/02/2020
Il legame tra dati, valore e fedeltà del cliente è un circolo virtuoso. Grazie ai dati del cliente le aziende scoprono il valore generato dai clienti fedeli, e dedicano risorse alla retention. Ciò produce più dati, con i quali le strategie [...]
Autore: C.Ziliani Data: 03/06/2019
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Autore: Osservatorio Fedeltà UniPR Data: 26/01/2018
L’Omnichannel Loyalty è, secondo l’Osservatorio Fedeltà UniPR, “la convergenza del loyalty marketing fisico e digitale per far fronte alle sfide poste dai nuovi consumatori e dai nuovi player”. Oggi le imprese in ogni settore sono impegnate [...]
Autore: C.Ziliani e M.Ieva Data: 27/04/2016
Dopo due decenni di diffusione dei programmi fedeltà, che hanno favorito lo sviluppo di strategie di gestione della relazione con la clientela, molte aziende italiane hanno adottato approcci di Customer Relationship Management (CRM), che og [...]
Autore: Ziliani and Ieva Data: 16/12/2016
Il White paper sulla Ricerca 2016 dell'Osservatorio Fedeltà ""La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty". [...]