Le ricerche dell'Osservatorio Fedeltà Dal 1999, l'Osservatorio ha realizzato ricerche su diversi aspetti della creazione di valore attraverso le informazioni relative alla clientela e la condivisione informativa con i partner, pubblicate in forma di monografia e/o su riviste accademiche italiane ed internazionali.
Autore: Cristina Ziliani e Marco Ieva Data: 12/01/2021
Il paper illustra i cambiamenti avvenuti nei touchpoint della loyalty nella GDO italiana in tempi di Covid-19. Inoltre, il paper fornisce una panoramica della salute dei programmi fedeltà attualmente in atto. Domande chiave: Come sono cam [...]
Autore: Prof.ssa Cristina Ziliani Data: 18/02/2020
Il legame tra dati, valore e fedeltà del cliente è un circolo virtuoso. Grazie ai dati di cliente le aziende scoprono il valore generato dai clienti fedeli, e dedicano risorse alla retention. Ciò produce più dati, con i quali le strategie d [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà UniPR Data: 26/01/2018
L’Omnichannel Loyalty è, secondo l’Osservatorio Fedeltà UniPR, “la convergenza del loyalty marketing fisico e digitale per far fronte alle sfide poste dai nuovi consumatori e dai nuovi player”. Oggi le imprese in ogni settore sono impegnate [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2013
Un estratto dei risultati generali multi-settoriali del Rapporto di Ricerca 2012 dell'Osservatorio [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2012
Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito del Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso" [...]
Autore: C.Ziliani Data: 2012
Presentazione della prof.ssa Cristina Ziliani al Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso" [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2011
Documento di sintesi dello studio - parte multisettoriale - portato avanti nell'ambito dell'XI Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2010
Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della X Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2009
Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della IX Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2008
Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito dell'VIII Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]
Autore: Saïd Business School Data:
L'Agenda della Oxford Retail Futures Conference 2016. [...]